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COME DIFENDO IL MIO VILLAGGIO?

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geth
view post Posted on 14/9/2006, 20:06




metto qui la guida ufficiale di travian sulla difesa:

Ovviamente, e’ intrinseco nella natura stessa di Travian che possiate venire attaccati. Questo e’ un gioco di guerra: dovete aspettarvi di attaccare e, a volte, difendervi.

Parto dal presupposto che voi siate dei giocatori inesperti, quindi con una popolazione bassa e una produzione non eccessiva. Se non fosse così, dovreste gia’ aver maturato la capacità di studiare caso per caso quale possa essere la miglior difesa.

Da giocatori “deboli”, il consiglio che mi sento di darvi e’ quello di sfruttare l’opportunita’ di difesa intrinseca nei depositi segreti: se nasconderete le risorse al vostro aggressore, e rimarra’ a bocca asciutta, probabilmente smettera’ di attaccarvi. (per le informazioni sui depositi, vi rimando piu’ in alto in questa guida).

A parte questo suggerimento, analizziamo assieme le strutture che possono agevolare la vostra difesa: il CASTELLO/RESIDENCE e le MURA.

-Castello/Residence: queste strutture (potete edificare una delle due, non entrambe) sono edifici che forniscono un bonus in difesa. Spero che i puristi di travian mi perdoneranno…
Per capirne il funzionamento, immaginiamo che il castello abbia un presidio militare, che aiuta la difesa del villaggio. Piu’ il castello sara’ grande e sviluppato, maggiore sara’ l’aiuto fornito al villaggio dal presidio. Quindi, maggiori saranno le perdite dell’avversario che vi attacchera’.

Anche se non si e’ sicuri, si suppone che residence e castello forniscano dei bonus molto simili, se non uguali. La domanda che ci si pone e’, allora: Cosa cambia?

Il castello ha un prezzo molto piu' elevato del residence, ma per la fondazione di nuovi villaggi consente la creazione di un senatore (capo tribù-comandante) in piu' rispetto a quest'ultimo. In merito, consultate la sezione della guida dedicata ai nuovi villaggi.

Escludendo il prezzo (il castello costa molto piu’ del residence), una differenza fondamentale e’ legata alla possibilita’ di conquistare il villaggio che possiede la struttura. Questo discorso non e’ propriamente per dei “principianti”, ma viene riportato qui per permettervi di scegliere piu’ consciamente cosa costruire.

In sintesi: se avete un solo villaggio, nessuno ve lo potra’ mai togliere. Ma se avete piu’ villaggi, essi potranno essere completamente distrutti, oppure conquistati. Il discorso esula da questa guida, sappiate solo che c’e’ questa possibilita’ (tramite catapulte di distruggere, tramite comandanti di conquistare). Ecco le regole fondamentali che vi permetteranno di scegliere tra Residence e Castello.

1) Se avete un solo villaggio, questo e’ sempre INCONQUISTABILE.

2) Se avete piu’ villaggi, questi possono essere conquistati, fino a che non si ricade nel punto 1.

3) Se avete 2 o 3 villaggi, il villaggio con il CASTELLO sara’ capitale, e INCONQUISTABILE. Gli altri villaggi potranno essere conquistati.

4) Se avete 4, 5 o piu’ villaggi, TUTTI i villaggi potranno essere conquistati, compreso quello con il castello.

-N.B.- Si puo’ costruire un solo castello: fatto questo, negli altri villaggi si potra’ edificare solo il residence.

-Mura: questa struttura, che puo’ essere edificata solo in un punto particolare, il perimetro del villaggio, ha una funzione molto semplice. Fornisce un “bonus” difensivo alle truppe presenti nel villaggio, e al castello/residence.

Chi si difende, praticamente, si difendera’ meglio se sara’ in un villaggio con delle mura piu’ alte e resistenti, quindi di livello piu’ alto. Fate attenzione: a differenza del castello e del residence, le mura da sole non danno nessun aiuto alla difesa, potenziano invece le capacita’ difensive delle truppe presenti, aumentando il loro rendimento in battaglia.

Per chi fosse interessato a dati “tecnici” su quanto affermo, esiste un ottima guida di Suby: Formule attacchi e bonus

Se non avete voglia di leggere il tutto, semplicemente fidatevi di quello che scrivo.

Dopo questa breve descrizione delle strutture, passiamo a una velocissima spiegazione sulle TRUPPE.

In Travian, le truppe si possono classificare semplicemente in tre categorie:

- Truppe d’attacco

- Truppe da difesa da fanteria

- Truppe da difesa da cavalleria.

Se aprite le ISTRUZIONI di Travian (dal menù a sinistra della homepage, www.travian.it) troverete delle tabelle.

Queste, indicano le caratteristiche e i costi di tutte le truppe. Dopo il nome, e’ indicato “valore di attacco” (simbolo delle due spade incrociate), “valore di difesa da fanteria” (simbolo dello scudo), “valore di difesa da cavalleria” (simbolo dello scudo con il cavallo).

Non voglio ora dirvi quali truppe siano la miglior difesa, per ogni popolazione. Ma vi fornisco un’idea generale che vi puo’ essere utile per capire come formare un esercito difensivo.

Le truppe di attacco sono quelle che, ovviamente, hanno un valore di attacco maggiore dei valori di difesa. Con lo stesso ragionamento, possiamo classificare le truppe da difesa da fanteria e cavalleria
.
Se dovrete difendervi, sara’ sempre consigliabile difendere SOLO con truppe da difesa, mentre per attaccare dovrete sempre usare SOLO truppe d’attacco.
Quindi, quando verra’ il momento di difendere il vostro villaggio, sara’ per voi opportuno puntare su soldati con determinate caratteristiche, sia in base al tipo di attacco che vi aspettate (ci sono piu’ cavalli, in attacco, o fanti?), sia in base ai valori di difesa stessi delle truppe.

So che questo argomento e’ abbastanza complicato. Cerchero’ di chiarificare con un esempio, fatto sulla popolazione romana, ma che si puo’ adattare (una volta capito) alle altre popolazioni.

- Gli imperiani romani, come si puo’ notare dalla pagina ISTRUZIONI, sono delle ottime truppe d’attacco (70). Ma non e’ conveniente difendere con loro, perche’ le loro difese sono minime, sia contro fanteria che contro cavalleria (40 e 25). Sara’ piu’ sensato difendere con legionari (50 contro cavalleria) e pretoriani (65 contro fanteria).

Questa vuole essere una guida per principianti, sara’ poi l’esperienza ad insegnarvi quali sono le migliori combinazioni per la difesa del vostro villaggio, così come le migliori per gli attacchi!

In ugual modo, ricordo che e’ sempre conveniente subire poche perdite, soprattutto all’inizio, con poca produzione. Quando e’ possibile, sarebbe meglio evitare gli attacchi, facendo andare a vuoto l’avversario grazie ai depositi segreti.


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questp è per farvi capire l'errore che state facendo ora con quei giocatori che continuano ad attaccarvi
 
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